SR altro non è che l'acronimo di Studio Rein. Questo nome appare per la prima volta già nel lontano 1967 come "firma" che Fulvio Gazzani, direttore creativo, apponeva da libero professionista ai suoi lavori di grafica e design.
Nel 1976 viene costituita la ditta "Studio Rein di Fausta di Blasio" e viene quindi avviato un laboratorio proprio di fronte allo studio, dotato di un sofisticato impianto di fotolito per produrre gli esecutivi in proprio.
I primi importanti clienti sono: nel 1977 la Goodyear Italiana Spa ed Eurodata Spa e l'anno dopo la Faress Italia. Questo è il nocciolo duro dei clienti a cui si aggiungerà nel 1981 la Sagit - Divisione della Unilever Italia Spa. È opportuno notare come i rapporti fra lo studio ed i propri clienti siano lunghi ed in definitiva inossidabili. Sarà merito della creatività, della qualità del prodotto, della flessibilità o forse ancora dei prezzi contenuti? Certo è che molte aziende sono rimaste fedeli clienti dopo tanti anni.
Negli anni a seguire si sviluppano sempre piiù le capacità tecniche, allargandole al ramo della fotografia ed il laboratorio viene dotato di attrezzature per sala di posa. |
|
Nel frattempo però crescono anche le potenzialità creative e di comunicazione e, dopo un lungo periodo di formazione, lo Studio Rein si affaccia al modo della pubblicità, iscrivendosi tra l'altro all'Albo Ufficiale delle Organizzazioni Pubblicitarie.
Nel 1988, con grande anticipo sulla media delle altre Agenzie, entra nel mondo della grafica computerizzata dotandosi di una prima stazione di lavoro Macintosh. In questi ultimi anni vengono acquisiti altri importanti clienti: un nome fra tutti è quello della Johnson & Johnson Medical divisione Ethicon Spa e vengono potenziate le stazioni Macintosh, ormai inseparabili partner di lavoro.
Dall'ottobre del 1995, dopo un intenso addestramento, lo Studio Rein entra in Internet, offrendo uno spazio web a tutti i suoi affezionati clienti e progettando e sviluppando siti web.
Nel 2001, dopo 25 anni di attività lo Studio Rein cambia ragione sociale e diviene s.r.l., avendo nel frattempo acquisito un nuovo importante cliente: la Pfizer Chc, con la quale ha avuto un ottimo e proficuo rapporto. Ora Fulvio Gazzani torna in prima persona come professionista a condurre uno studio di cui SR, come "citazione", diventa insegna.
|